• Tenerife
  • Fuerteventura
  • Gran Canaria
  • Lanzarote
  • La Palma
  • La Gomera
  • El Hierro
Islas Canarias

Scopri Lanzarote nella tua luna di miele

8 ottobre 2018
Gabrielle_Konali
Scopri Lanzarote nella tua luna di miele. Gabrielle Konali

Lanzarote sta diventando una delle destinazioni più visitate dalle coppie che cercano il relax, specialmente durante la loro luna di miele e per una vacanza romantica. La bellezza dei suoi angoli di origine vulcanica, le sue casette bianche a scalare, il suo clima di eterna primavera - con una media annuale di 22ºC -, le sue spiagge di acqua cristallina e il suo magnifico parco alberghiero, con hotel da 4 e 5 stelle, sono alcuni dei motivi per i quali la scelgono.

Per aiutarti a scoprire ciò che può offrirti l'isola "conejera" in un momento così speciale della tua vita, in seguito ti parleremo di alcuni dei luoghi che non puoi perderti.

Uno degli ambienti più belli d'Europa in cui praticare surf si trova nella spiaggia di Famara. Sotto la protezione delle Peñas del Chache - la scogliera più alta di Lanzarote - si trova la Caletta di Famara - che dà il nome alla spiaggia -, un paesino in cui degustare il pesce fresco dopo aver cavalcato le onde.

Il caratteristico paesaggio di muri semicircolari de La Geria annuncia l'inizio di un viaggio per i sensi. In questa zona - che costeggia la parte anteriore del Parco nazionale di Timanfaya - troverai varie cantine in cui degustare i vini di una terra che gli agricoltori hanno saputo lavorare, nonostante le difficoltà del terreno.

Lanzarote ospita molti esempi di opere dello scultore, pittore e architetto César Manrique. Uno fra i più curiosi - che rispecchiano il suo particolare interesse per riunire natura e arte - lo troviamo negli Jameos del Agua. Qui, l'artista è riuscito a modellare la terra basaltica per trasformare il collasso di un tubo vulcanico in una laguna naturale abitata da granchi ciechi.

Noto anche come le Montagne di fuoco, il Parco nazionale di Timanfaya fa parte di una grande estensione di terreno che fu interessata da uno dei processi eruttivi più impressionanti che si conoscano. Passeggiare per le sue terre rossastre a dorso di cammello è una delle immagini più tipiche di Lanzarote.

Negli anni '70, l'attore Omar Sharif si innamorò di Lagomar e la comprò. Questo magnifico labirinto di pietra scavata è attualmente uno spazio per rilassarsi bevendo un drink, ascoltando musica o godendo del paesaggio dalla parte più alta di questa costruzione. In essa si nascondono decine di angolini in cui condividere con il/la propria partner dei momenti piacevoli.

Se desideri consigliare alle coppie di visitare altri angoli dell'isola che ti sono piaciuti tanto, fallo pure nella nostra sezione dei commenti che si trova alla fine di questo articolo. Sicuramente te ne saranno grati.

Isole Canarie. La migliore destinazione per la tua luna di miele.

CAPTCHA
I'm not a robot
13 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
0commenti
Commenta